“Sabato scorso c’è stato il solito appuntamento mensile dello Spazio di Parola dedicato alle famiglie e alle coppie miste.

E’ stato un bel pomeriggio!

Un pomeriggio in cui abbiamo parlato di bambini e multilinguismo, di maternità e paternità, post parto e suocere, abitudini culturali, assenze e presenze ingombranti.

Se questi sono stati i temi c’è un motivo ben preciso: questa volta lo Spazio di Parola è stato animato da cinque donne (tre delle quali sono ormai colonne portanti di questo spazio e una è un graditissimo ritorno) e da tre bimbi che hanno attivamente partecipato, a modo loro.

Due di questi bambini, Anna e Theo sono un po’ anche nostri: nel corso degli anni abbiamo accompagnato i loro genitori nelle loro relazioni, abbiamo condiviso l’evolversi delle loro storie, ascoltato le loro fatiche e le loro gioie.

Abbiamo visto nascere questi due bimbi e ora ascoltiamo come muovono i primi passi in questo mondo.

Per me è stata un’emozione grandissima e lo vivo come uno dei grandi successi di questo spazio, in cui le persone possono stare, sostare, andare e venire, portare doni e riceverne, arricchendo il dialogo e la riflessione collettiva e individuale.

Dallo Spazio di Parola sono nati nel tempo alcuni gruppi territoriali di AIFCOM, alcune idee, qualche progetto, e ora ci sono due bimbi nuovi nuovi.

E’ gioia pura!”

—Cristina Sebastiani

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 17/02 dalle 16:00 alle 18:00 🕓

Se vuoi unirti a noi, clicca a questo link: https://docs.google.com/…/1-Amekpc_AB-XIMMdvHlnsH7…/edit e compila il form per ricevere le informazioni necessarie per accedere all’incontro 📩

Unisciti a noi per un’esperienza di condivisione e sostegno! 🤗

Altri articoli

“Sono israeliana, il mio ex marito è palestinese: la nostra unione non è mai stata così forte”

In questo momento, nessuno capisce il nostro dolore meglio di quanto facciamo l'un l'altra. Il mio ex marito ed Io ci st...

Leggi di più
Progetto 𝔸𝕃𝕀𝔽- 𝕒𝕣𝕒𝕓𝕠 𝕚𝕟 𝕘𝕚𝕠𝕔𝕠!

Felicissimi di promuovere il progetto 𝔄𝔩𝔦𝔣, 𝔞𝔯𝔞𝔟𝔬 𝔦𝔫 𝔤𝔦𝔬𝔠𝔬, il corso sp...

Leggi di più
Mobilitazione: Basta morti nel mediterraneo

L'associazione AIFCOM (associazione italiana famiglie e coppie miste) aderisce alla mobilitazione "Basta morti in mare!"...

Leggi di più
Sulla strage di migranti in Calabria

Se vogliamo provare a cambiare davvero qualcosa, dobbiamo agire su questi due poli: il “là” e il “qua”, intesi ...

Leggi di più