Spazio di Parola 27 gennaio 2024

Spazio di Parola 27 gennaio 2024

“Sabato scorso c’è stato il solito appuntamento mensile dello Spazio di Parola dedicato alle famiglie e alle coppie miste.

E’ stato un bel pomeriggio!

Un pomeriggio in cui abbiamo parlato di bambini e multilinguismo, di maternità e paternità, post parto e suocere, abitudini culturali, assenze e presenze ingombranti.

Se questi sono stati i temi c’è un motivo ben preciso: questa volta lo Spazio di Parola è stato animato da cinque donne (tre delle quali sono ormai colonne portanti di questo spazio e una è un graditissimo ritorno) e da tre bimbi che hanno attivamente partecipato, a modo loro.

Due di questi bambini, Anna e Theo sono un po’ anche nostri: nel corso degli anni abbiamo accompagnato i loro genitori nelle loro relazioni, abbiamo condiviso l’evolversi delle loro storie, ascoltato le loro fatiche e le loro gioie.

Abbiamo visto nascere questi due bimbi e ora ascoltiamo come muovono i primi passi in questo mondo.

Per me è stata un’emozione grandissima e lo vivo come uno dei grandi successi di questo spazio, in cui le persone possono stare, sostare, andare e venire, portare doni e riceverne, arricchendo il dialogo e la riflessione collettiva e individuale.

Dallo Spazio di Parola sono nati nel tempo alcuni gruppi territoriali di AIFCOM, alcune idee, qualche progetto, e ora ci sono due bimbi nuovi nuovi.

E’ gioia pura!”

—Cristina Sebastiani

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 17/02 dalle 16:00 alle 18:00 ????

Se vuoi unirti a noi, clicca a questo link: https://docs.google.com/…/1-Amekpc_AB-XIMMdvHlnsH7…/edit e compila il form per ricevere le informazioni necessarie per accedere all’incontro ????

Unisciti a noi per un’esperienza di condivisione e sostegno! ????

ARTICOLI CORRELATI

Dona il tuo 5x1000 ad AIFCOM

AIFCOM è l’Associazione Italiana Famiglia e Coppie Miste. Lavoriamo ogni giorno per promuovere i diritti delle famiglie interculturali, combattere le discriminazioni e costruire una società più inclusiva.

Con il tuo 5×1000 puoi aiutarci a portare avanti progetti concreti di sostegno, formazione e sensibilizzazione.

Destinare Il 5x1000 ad AIFCOM non ti costa nulla
Basta firmare nel riquadro “Sostegno degli enti del Terzo settore” e scrivere il nostro codice fiscale:

97844810586