Nelle coppie miste le differenze di tipo culturale emergono principalmente nei momenti di difficoltà, a volte ne sono la causa scatenante, a volte esasperano altri elementi difficili. Decidendo di separarsi, soprattutto se ci sono dei figli, è molto forte la necessità di evidenziare quali sono i punti di contatto rimasti alla ex coppia e quali sono i canali di comunicazione ancora possibili.
I conduttori, Il Dott. Alberto Mascena (Psicologo e Psicoterapeuta, Presidente di AIFCOM) e la Sig.ra Cristina Sebastiani (Counselor, collaboratrice di Aifcom) insieme ai partecipanti, discuteranno di comunicazione efficace e disfunzionale, dei vincoli e delle risorse, esplorando le possibili soluzioni.
La proposta è rivolta a padri e madri single, italiani e di altre provenienze, con figli nell’età dall’infanzia all’adolescenza.
Programma: 5 incontri di 90 minuti cadauno – dalle 18:30 alle 20:00 sempre di venerdì, presso la sede AIFCOM di Viale Argonne 42, 20133 Milano.
(Trasporti pubblici: Bus 38, 54, 66, – Metro più vicina 600 mt Piazza Adelaide di Savoia – Stazione ferroviaria Milano Forlanini 500 mt)
Iscriversi/info: inviare mail a info@aifcom.com specificando nome, cognome e numero di telefono e mail.
(si riceverà una mail di conferma)

Costi:

Pagamento: tramite PAYPAL dal sito di AIFCOM nella pagina ASSOCIARSI https://www.aifcom.org/associarsi.
N.B. specificare nella causale di pagamento il nome del corso.

Vi aspettiamo all’aperitivo di presentazione del corso il 13 Dicembre 2017 ore 18:00 c/o Il Ristorante MOMO Piazza Tito Minniti 5, Milano.

Trasporti pubblici: M5 Isola, M2 Garibaldi (uscita Via Pepe), M3 Zara.

immagine evento APERITIVO facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.