TORINO

 

Immagine

Il gruppo di Torino è attivo nell”ambito del sostegno alle coppie e famiglie miste attraverso il progetto “Expat”, un progetto composto da una rete di Psicoterapeuti e Psicologi, Logopedisti, Neuropsicomotricisti e Consulenti di diversa formazione e provenienza che offrono un sostegno specifico con attenzione all’internazionalità e all’interculturalità in Lingua italiana o nelle lingue Spagnola, Inglese, Francese, Rumeno, Albanese, Tedesca. 
Il progetto si rivolge alle persone provenienti da altre nazioni (EXPATS) e alle FAMIGLIE MISTE (anche una coppia è famiglia!) che desiderano essere accompagnate nel percorso di integrazione della loro vita affettiva, sociale e lavorativa in Piemonte e a Torino in particolare.

Contatti:

Email: www.expat-top.it

Sito web: EXPAT@EXPAT-TOP.it

Telefono: +39 3283599866

 

REFERENTE: STEFANIA SCARDUELLI

Stefania 

Psicologa Psicoterapeuta di formazione Gestalt. Dopo alcuni anni vissuti in un paese del medio oriente e vivendo in prima persona la condizione di straniera e immigrata, ha deciso di approfondire le tematiche relative alla multiculturalità per utilizzarle nel suo lavoro. Una volta tornata stabilmente a Torino, decide di creare proprio nella sua città di origine un punto di riferimento per tutti coloro che sono “stranieri” ma vogliono sentirsi a casa anche in Italia.
Inoltre, come partner di una coppia mista, da alcuni anni si dedica alla formazione di gruppi di famiglie miste che desiderano affrontare e condividere le specifiche tematiche che questa condizione comporta. Crede nella valorizzazione delle proprie radici culturali quando esse diventano risorse e arricchimento per tutti, ed e’ questo il motore che muove il cuore nel suo lavoro e nella sua vita quotidiana.