Caricamento Eventi
  • Questo event è passato.

PRESENTAZIONE DEL FILM “LOVING” DI JEFF NICHOLS

  • 1 marzo 2017

film loving

AIFCOM è lieta di presentare un grande film dedicato alle coppie miste:

LOVING di Jeff Nichols, con la candidata agli Oscar Ruth Negga e Joel Edgerton.

Siamo stati invitati in data 1/3/17 alla proiezione della prima stampa del film “Loving – L’amore deve nascere libero” e di questo ringraziamo l’Ufficio stampa Napier – Il Web Marketing per l’Entertainment.

Di seguito vi proponiamo la trama ed il commento al film.

Trama: il racconto della storia autentica di una coppia di sposi, Richard e Mildred Loving, divenuti celebri nell’America degli anni ‘50 per essersi sottratti alle leggi della Virginia con un matrimonio interrazziale.

I coniugi Loving furono arrestati e condannati, ma non si arresero e affrontarono una lunga battaglia legale per il riconoscimento dei propri diritti civili e dello status di famiglia, creando un importante precedente giudiziario, fondamentale per la legalizzazione dei matrimoni misti negli Usa.

Diretto da Jeff Nichols e interpretato da Joel Edgerton e Ruth Negga, candidata all’Oscar per questo ruolo, “Loving” sarà in sala dal 16 marzo con Cinema di Valerio De Paolis.

Commento Aifcom: Il film ti appassiona fin dalle prime battute, è intenso ma allo stesso tempo dolce, con una trama senza fronzoli, diretta. La storia dei coniugi Loving è da tramandare alle future generazioni, la loro battaglia per far valere il proprio diritto al matrimonio è da esempio per tutti: la continua ricerca della giustizia e della parità sociale sono temi per i quali bisogna essere preparati e pronti a lottare. Il loro sforzo ma sopratutto la loro tenacia, siano da monito per tutti noi e per le future generazioni. Il film è allo stesso tempo documento storico e saggio di narrativa romantica . Noi di Aifcom sappiamo bene che l’amore va oltre ogni barriera o differenza sociale, culturale o di origine e nel film lo si evince in modo grandioso. Come disse Vittorio Alfieri: “Tutti gli amori dell’uomo ancorché diversi hanno lo stesso motore”! Buona visione.

Commenti

Details

Date:
1 marzo 2017
Evento Categories:
,